Salve

Benvenuti nel mio umile blog. Qui troverete di tutto, scritto con il maggior impegno possibile. Spero che il risultato sia di vostro gradimento!


martedì 11 dicembre 2007

Considerazioni: SENSO DI COLPA

Cerco di costruire un blog partendo da alcune considerazioni. Chi di noi non fa almeno un paio di considerazioni al giorno riguardo argomenti di varia origine e natura?
Oggi si parla del senso di colpa. Esso è l'amante della coscienza. La nostra coscienza è il frutto della nostra educazione, di tutto ciò che crediamo giusto o sbagliato. In base ad essa ci comportiamo in determinati modi, affermiamo determinate cose e cerchiamo come tutti di imporre anche se inconsciamente opinioni e stili di vita, e discutiamo per fare capire al resto del mondo che il nostro comportamento è indiscutibile. A volte interviene la coscienza che personalmente si manifesta bussando alla porta del mio stomaco inconsapevole. La coscienza spesso si può ignorare ma nei casi più gravi la sua amante gelosa della fredda indifferenza interviene...ed ecco il senso di colpa che emerge. Personalmente il mio stomaco apre e viene brutalmente massacrato. Il senso di colpa è il mezzo, l'arma migliore per la pace. Se seguissimo maggiormente quell'amante gelosa forse riusciremmo a porre rimedio a quel mare di incomprensioni che abbiamo seminato attorno a noi. Allora io mi domando quanti di noi si fidano del senso di colpa e sono in grado di sottomettersi ad esso tornando sui propri passi.

Nessun commento:

Goodbye Kitty...Se amaste quel gatto vestito di rosa con la faccia da idiota avreste sbagliato blog!